Olio

Olio Extravergine d'oliva

L’olio extra vergine Il Conte è prodotto con olive di varietà Leccino, frantoio e oliva tenera ascolana esclusivamente della propria azienda.
Le olive vengono raccolte a giusta maturazione poi frante con il tradizionale sistema dell’estrazione a freddo secondo un antica consuetudine marchigiana, l’olio cosi ottenuto, per naturale caduta e senza ulteriori trattamenti, conserva tutta la genuinità, la fragranza e il sapore fruttato dell’oliva appena colta, mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche e le eccellenti proprietà dietetiche.

Periodo di raccolta: settembre – ottobre

Abbinamenti: Si suggerisce di valorizzarlo con abbinamenti a crudo: pane, verdure fresche o cotte al forno, sulla carne alla brace, sul pesce fresco o semplicemente come condimento per pasta.

Cultivar: Leccino, Frantoio, Oliva tenera ascolana


PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2014-2020 – BANDO MISURA 4.1 – “Sostegno ad investimenti nelle aziende agricole” – ID 17179.
L’investimento ha riguardato l’acquisto di impiantistica per la cantina, macchinari ed attrezzatura agricola specifici per i vigneti. Inoltre l’impresa ha comperato un furgone per il trasporto dei prodotti.
Il costo totale sarà di 149.364,60 € per un contributo di 50.380,68 €
Le finalità che si vogliono raggiungere con gli investimenti riguardano il miglioramento delle capacità economiche aziendali, la qualità delle produzioni e migliorare le condizioni di lavoro.
Privacy Policy | Cookie Policy