L’azienda vitivinicola “Il Conte Villa Prandone” nasce nel cuore del Piceno, tra le dolci colline del caratteristico borgo medievale di Monteprandone. Il terroir di questo luogo ha dei tratti molto interessanti.

Le pendici vengono accarezzate dalle profumate brezze del Mar Adriatico che si fondono con le miti correnti dei Monti Sibillini, creando un’escursione termica giorno-notte fondamentale per lo sviluppo di eccelse proprietà organolettiche. Inoltre il terreno argilloso dona ad ogni vitigno degli aromi unici.

La rivista Wine Spectator, fondata nel 1976, riveste un’importanza assoluta nel settore vitivinicolo a livello internazionale. Ogni anno stilano nel periodo prenatalizio la classifica dei 100 migliori vini del mondo.

Per gli esperti degustatori come per tutte le persone che seguono il mondo del vino è il periodo più esaltante dell’anno.

“Il Conte Villa Prandone” è stata premiata per l’annata 2017 del suo Marinus. Il rosso ottenuto da uvaggio Montepulciano e Sangiovese ha colpito il palato dei più attenti sommelier della rivista, ottenendo un ottimo punteggio e posizionandosi alla sessantesima posizione. Sono rientrate nella top 100 solo 19 aziende vitivinicole Italiane e della regione Marche è presente solo “Il Conte”. Un vanto per la cantina Marchigiana, da sempre, con passione, alla ricerca meticolosa di qualità.


Warning: Division by zero in /web/htdocs/www.ilcontevini.it/home/wp-includes/comment-template.php on line 1415